La RAI ed il suo CANONE. Cosa è più insensato che esista?

 2009-05-31

Come mai la rai è ancora una società presente in Italia? Perchè non è stata mai privatizzata? Perchè nonostante ripetute interrogazioni parlamentari e tentativi di abolire almeno la tassa (canone) ad essa connessa ancora è lì ?

Di certo gli interessi politici di destra o sinistra che siano, sono l’unica cosa che la tiene in vita. Un vero peccato perchè dovrebbe essere un bene pubblico economico ovvero gravare con una sola rete sul bilancio della Repubblica italiana e non  certo sulle tasche già notevolmente derubate degli italiani tartassati a sufficienza.

Ciò che rende la cosa ancor meno digeribile è il fatto che la politica faccia notoriamente largo uso delle poltrone della c.d. TV di Stato come contentino per amici ed amiche di comodo. Quantomeno restringiamo questa possibilità ad una rete e non alle attuali 6 che a breve con il Digitale Terrestre certamente aumenteranno!

  1. Rai1
  2. Rai2
  3. Rai3
  4. Rai Gulp
  5. RaiNews24
  6. RaiSport+

Ancora non bastano??? Dopo fine 2009 vedremo.. altri posto per amici dei politici in arrivo? Senza dubbio, e pagate dagli italiani sempre più vessati!

 
 
Il fatto che tale follia non sia solo Italiana non diminuisce di nulla l’assurdità di tale 

 


Usefull links:

http://www.horses.it/2009/05/20/una-tassa-obsoleta-il-canone-rai/

http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=261300

http://www.aduc.it/dyn/rai/index.php

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18629  Questo e’ davvero intressante, pare che la Polonia ci abbia superato finalmente hanno abolito l’insulsa gabella!