Celluari dual SIM: Acer DX900

Acer DX900

Finalmente sta arrivando un cellulare DUAL SIM che consentirà come gia fanno i “cinafonini” attuali di avere funzioni avanzare ed al contempo la possibilità di gestire due operatori in contemporanea.

Per ovvi motivi queste funzionalità sono state pacatamente osteggiate da tutti i fornitori con azioni di “cartello” ovviamente non dimostrato tra produttori ed operatori di telefonia cellulare che non hanno certo intenzione di rischiare la perdita di traffico di chi potrà fare uns acelta di due piani magari di due operatori differenti in funzione del tipo di chiamata che si deve fare.

Ecco che arriva finalmente un cellulare smartphone dual sim  da parte di un grande produttore come ACER con il modello: DX900 che al prezzo di ben 450 euro (circa) offrirà però il Sistema Operativo Windows Mobile 6.1, non certo la miglior soluzione sul mercato e si spiega così anche l’alto prezzo.

In attesa che arrivino dei concorrenti su tale fronte, mi piace far notere che uno dei migliori smartphone al momento e’ il modello Magic della HTC che monta Android come OS ma che però cade sulla scelta dello spinotto per la cuffia proprietario. Una scelta indegna di una società come HTC che si presenta come una vera alternativa ai grandi con prodotti di qualità, ma che offre scelte come quella del connettore proprietario che anche la stessa Apple ha abbandonato con il suo Iphone, ed è ben noto quanto la Apple sia orientata verso più che biasimabili scelte di marketing (connettori proprietari, batterie non sostituibili etc…)!

 

L.R.